Nel nero sacchetto


Sabato 19 ottobre inizia la settimana dedicata a #ioleggoperché, la grande iniziativa nazionale di promozione alla lettura promossa dall’AIE (Associazione Italiana Editori).


Dal 19 al 27 ottobre sarà possibile acquistare un libro da donare alle biblioteche delle scuole gemellate con la nostra libreria.
Per promuovere l’iniziativa, SABATO 19 OTTOBRE alle ORE 10, si terrà in libreria la lettura animata del libro “NEL NERO SACCHETTO”, scritto da Erica Beraldin e illustrato da Cristina Pocchiesa Cnò. L’evento è organizzato dalle Scuole dell’infanzia di Mugnai e Tomo in collaborazione con la nostra libreria.

Protagonista di “Nel nero sacchetto” è un bambino che trova una tromba in un sacco nascosto in un armadio; incuriosito dallo strumento inizia a suonarlo scoprendo di avere un talento naturale per la musica.

Questa grande passione lo accompagnerà per tutta la vita, e il protagonista oramai diventato adulto dedicherà il suo tempo all’insegnamento riuscendo alla fine a creare un banda musicale.

La fiaba è ispirata alla storia dell’attuale presidente della Banda Cittadina di Arsiè che sarà presente all’evento insieme ad alcuni componenti del gruppo che faranno da accompagnamento alla lettura e guideranno i bambini alla scoperta dei vari strumenti musicali.

L’evento è aperto a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni.

Per approfondimenti sull’iniziativa #ioleggoperché: