Gocce di Mediterraneo


Sabato 7 marzo Attenzione! Rinviato a Sabato 14 marzo alle ore 17.00 presenteremo “Gocce di Mediterraneo”, una raccolta di 46 poesie e ‘scorci poetici’ suddivisa in quattro sezioni: Arpeggi, Antichi miraggi, Colori e fragranze e Raggi di luna.

Protagonista incontrastato è il Mediterraneo, scrigno di inesauribili meraviglie e custode silenzioso di miti e leggende, un insieme di paesaggi, ciascuno con le proprie manifestazioni e sfumature, le proprie civiltà e la propria cultura, che fanno diventare i paesaggi fisici paesaggi dell’anima.

Il Mediterraneo diventa per l’autrice lo spunto per riflettere sulla realtà presente e per indagare la propria interiorità: ai temi ambientali e sociali si associano riflessioni sulla vita e l’amore, la fugacità del tempo, la nostalgia del passato e la curiosità per il futuro.

L’autrice

Sara Bortoluz è nata a Feltre (BL) nel 1990 dove vive tuttora. Laureata in Lingue e civiltà moderne e contemporanee presso l’università Ca’ Foscari di Venezia e successivamente in Relazioni internazionali presso il medesimo ateneo, si interessa di tematiche legate alla cooperazione internazionale e alla diversità culturale. Ha pubblicato alcuni articoli in riviste e blog di attualità e in newsletter di ONG come ad esempio Citizens Rights Watch di Londra. Alcuni dei suoi racconti e poesie sono apparsi su blog e in antologie di autori vari.

Gocce di Mediterraneo, pubblicata nel giugno del 2019 per la casa editrice Santelli, è la sua prima raccolta poetica.