Venerdì 24 maggio 2019 alle ore 20:30 presso la Libreria Quattro Sass sarà presentata la guida “Valle di San Pellegrino” di Lucia Merlo, Edizioni DBS.

La guida illustra venti itinerari che prendono avvio dalla splendida Valle di San Pellegrino, delimitata a nord dai gruppi della catena Juribrutto-Bocche-Viezzena. Nonostante una buona presenza turistica che si concentra nei mesi estivi e invernali, esistono ancora molti angoli di silenzio e luoghi incantevoli da visitare, a torto meno conosciuti anche se di semplice accesso. Tra verdissimi catini d’erba e vallette di pascolo, bianchi ghiaioni e scuri macereti di porfido, pietraie a lastroni, docili dorsali erbose e frastagliate creste rocciose, si invitato a percorrere gli innumerevoli sentieri di questa vallata, tracciati in tempi remoti dai pastori e dalle greggi, poi dai soldati e oggi recuperati come patrimonio a disposizione di tutti gli escursionisti.

I percorsi descritti dalla guida sono integrati da approfondimenti su alcuni aspetti naturalistici e storici, e sono classificati in base alla difficoltà in conformità con le indicazioni del CAI.

Alla serata interverrà l’autrice Lucia Merlo.

La presentazione sarà curata da Gianni Poloniato.

Per informazioni: 0439/394113 – info@libreriaquattrosass.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>