Dopo un breve periodo di pausa, tornano i laboratori didattici di Favolosamente, curati da Giulia Pontin e Sara Roman che questa volta condurranno i bambini alla scoperta di Guizzino, il piccolo eroe del mare creato da Leo Lionni.
Guizzino è l’unico pesciolino nero in mezzo a un grosso branco di pesci rossi. Un giorno un grosso pesce affamato divora l’intero branco, solo Guizzino riesce a scappare. Comincia così a vagare solo per il mare scoprendo la bellezza dei fondali e dei suoi abitanti. Un giorno s’imbatte in un altro branco di pesci rossi, che vive nascosto tra gli scogli per paura dei grossi pesci. Guizzino allora, con un geniale stratagemma, ricompatta il gruppo e trova il modo di sfidare, tutti insieme, i grandi pesci prepotenti riconquistando finalmente la libertà.
Leo Lionni ci regala un’altra magnifica fiaba sulla diversità, vista non come mancanza o debolezza, ma come unicità.
Un invito a scoprire il proprio ruolo nel mondo.
Per permetterci di predisporre lo spazio e i materiali necessari per lo svolgimento del laboratorio, vi preghiamo di prenotarvi.
Potete telefonare al nr. 0439 394113 o inviarci una mail all’indirizzo info@libreriaquattrosass.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>