Terzo appuntamento con Favolosamente in libreria, la rassegna curata da Giulia Pontin.

SABATO 20 APRILE alle ORE 16:15, si terrà un laboratorio didattico dedicato a “Il Mostro rosa“, la splendida fiaba di Olga De Dios.

In un mondo bianco e nero dove tutti sono bianchi e neri, vive il grande, grosso, Mostro Rosa.

Nonostante il suo colore, la sua vita non è affatto rosea: è costretto a dormire all’aperto perché la sua casa è troppo piccola per contenerlo; non può arrampicarsi sugli alberi perché si spezzano sotto il suo peso e, quando gioca a nascondino, perde sempre.

Stanco di sentirsi a disagio ed escluso, Mostro Rosa intraprenderà un lungo viaggio alla ricerca di un luogo in cui essere felice. Il suo coraggio sarà alla fine premiato: troverà un posto dove tutti vivono in armonia; un mondo pieno di colori dove essere rosa o azzurri o verdi non fa più alcuna differenza.

Il libro di Olga De Dios è un inno a vivere con orgoglio la propria diversità perché, in un mondo in bianco e nero, chi porta una nota di colore arricchisce la vita di tutti.

La lettura è adatta ai bambini dai 3 in su.

La partecipazione è gratuita.

Si consiglia la prenotazione: 0439 394113 – info@libreriaquattrosass.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>