Sabato 27 ottobre 2018 alle ore 16:30 presso la Libreria Quattro Sass Raffele Guadagnin presenterà il suo libro “Cronache di Fulgenzio Draconzio”.
Letture di Emanuela De Bacco.

“È di maghi giardinieri e draghi burloni, abili spadaccine e regnanti legulei, di umbratili bibliotecarie, che narrano le sei eroicomiche Conache dello studioso cosmopolita Fulgenzio Draconzio, delle sue peregrinazioni fra docili declivi della nivea Altavetta e le lugubri rupi di Torretempesta, nei giorni in cui i piccoli Rufina, Crispino e Anselmo riscattarono gli enigmatici Elfi di Boscoselvaggio e i Tetri Paladini dello stregone Morgante sfidarono i temerari cavalieri di Arcospezzato. Non credetegli, se lo desiderate, non credete alle canzoni di gesta del bardo Saffiro o al Diario di bordo di Capitan Bonaventura: a Fulgenzio, in realtà, non importa. Immaginate.”

Raffaele Guadagnin nasce a Milano nel 1986. Laureato in lettere moderne e diplomato al conservatorio in Musica Elettronica, è insegnate nelle scuole medie e nei licei. Più volte premiato a concorsi letterari e festival musicali nazionali e internazionali, ha pubblicato in rivista i saggi Ellie o dell’istanza generatrice in Laborintus di Edoardo Sanguineti (Studi Novecenteschi, n. 83) e Prospettive storiche per un umorismo… mancato (Stile Euterpe, n. 2), e in antologia In questo Purgatorio de l’Inferno… e Carla e i Novissimi, oltre al racconto breve Il dilemma di Diabelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>