Serata in libreria dedicata alla Grande Guerra ma in una veste differente, con un “incrocio di sguardi” diversi, per leggerne la complessità ma anche la stringente attualità, sopratutto alla luce dei conflitti contemporanei.

La conferenza dal titolo IL MIMETICO MI INQUIETA si svolgerà VENERDI’ 15 APRILE 2016 alle ore 20:30 presso la nostra libreria.

Per l’occasione incroceremo gli “sguardi” di Pietro Brunello, docente universitario alla Cà Foscari di Venezia, e di Marco Rech, storico della Grande Guerra.

Non mancherà una riflessione sul tema dell’educazione e della sensibilizzazione alla pace; verrà inoltre presentato un progetto a sostegno delle popolazioni che oggi sono colpite dai conflitti.

Ad accompagnare la serata i “Bizzarri Lettori” che, con le loro voci, daranno vita ai passi del volume “La Grande Guerra negli occhi di un bambino” di Giuseppe Boschet.

Modera l’incontro lo storico Matteo Melchiorre.

Un vero e proprio “Incrocio di sguardi” per guardare la Grande Guerra da angolazioni diverse e proporne letture anche alla luce degli scenari contemporanei.

Vi aspettiamo VENERDI’ 15 APRILE ore 20:30 a Rasai di Seren del Grappa (BL)

Mimetico mi inquieta

LINK:

EVENTO FACEBOOK

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>