Durante l’anno scolastico 2017/18, Edizioni DBS e la Libreria Quattro Sass di Rasai di Seren del Grappa hanno indetto la prima edizione del concorso “Caro Maestro”, dedicato alla memoria del maestro feltrino Luigi Tatto (1922-2003), autore di numerosi libri come, tra gli altri, Stelle sul Grappa, Passerotti senza nido, Siderina e la Società del Cigno, Il segreto della soffitta. Il tema di questa prima edizione è stato “Bambini in guerra” ispirato al noto libro Stelle sul Grappa, recentemente riedito da DBS Edizioni. Il concorso artistico-letterario, rivolto agli studenti delle Scuole Primarie delle province di Belluno e Treviso, ha interessato 21 classi provenienti da 9 scuole, per un totale di 71 elaborati scritti e 102 elaborati artistici. In seguito alla scadenza per la consegna dei lavori, il 10 marzo scorso, la giuria, presieduta dallo scrittore finalista del Premio Strega 2016 Paolo Malaguti e formata da bibliotecari, librai, insegnanti e illustratori, ha decretato i vincitori, i quali conosceranno la loro esatta posizione sul podio sabato 26 maggio 2018 alle ore 16 presso la Sala degli Stemmi del Municipio di Feltre.

Le scuole vincitrici nelle varie categorie, in base alla posizione sul podio, riceveranno una selezione di materiale cartotecnico e di titoli dedicati all’infanzia e alla storia locale della casa editrice DBS, mentre i singoli vincitori riceveranno un attestato.

bando-di-concorso-caro-maestro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>